Tetris classico con musica originale

Sei finito qui cercando la musica originale del Tetris… e penso che tu intendi con “orginale” la prima versione che ti ricordi.

La prima versione del gioco del Tetris che hai in mente è sicuramente quella del MITICO GameBoy (su cui abbiamo un articolo a parte).

Beh, non sei l’unico ad avere nostalgia per quella versione, anche io la condivido e per questo ho deciso di ricrearla e renderla disponibile gratuitamente a tutti, segui il link qui sotto:

Tetris classico con musica originale

Ti sarai chiesto almeno una volta che musica è, e perchè è stata scelta per questo gioco – le risposte a tutto questo, e altro, nelle righe successive.

La musica del tema principale del Tetris, nella versione del Gameboy, è basata sulla  Korobushka (Korobuška, Коро́бушка), una canzone popolare russa.

Avrai forse notato il fatto che la musica ha un tipico ritmo russo, e forse avrai anche notato l’immagine del Cremlino a Mosca nella prima schermata del Tetris prima che inizi il gioco.

Per scoprire a cosa si devono tutti questi riferimenti alla Russia, ti rimandiamo alla nostra serie di 5 articoli sulla storia del Tetris – prometto non ti annoierà!

0 Replies to “Tetris classico con musica originale”