Trucchi per vincere a Tetris Classico

Si dice che i giochi che creano più belli e che creano più dipendenza siano quello che sono “easy to learn, hard to master” che in Italiano si può tradurre con “facile imparare le regole base, difficile diventare un campione”.

Il Tetris rientra certamente in questa categoria di giochi, bastano pochi secondi per capire le dinamiche base su come si ruota un blocco e fa sparire una fila per raccogliere punti, ma è difficilissimo arrivare a punteggi alti.

La destrezza nel gioco si acquista soprattutto giocandolo per molto tempo, ma citiamo qui alcuni trucchi che possono aiutarti a diventare un campione e battere i tuoi amici in men che non si dica. Iniziamo!

  1. Pianifica. Tieni sott’occhio il prossimo blocco (visibile nell’angolo superiore a destra) e pensa non solo a come incastrare il blocco che sta cadendo al momento ma anche il successivo. Non è facile e richiede un certo livello di esperienza, quindi non ti scoraggiare se non ci riesci subito dalle prime partite – prima che te lo immagini lo farai in automatico e senza rendertene neanche più conto!
  2. Sii veloce. Avrai forse notato che le partite a Tetris accelerano dopo un po’, e quella è la parte più difficile per tanti giocatori che gli impedisce di raggiungere punteggi elevati. Quindi mi raccomando, prenditi tutto il tempo che ti serve a incastrare bene i blocchi ma fallo anche nel più breve tempo possibile, che l’orologio corre contro di te!
  3. Cerca di completare più file alla volta. Se guardi attentamente, quando completi due o più file in un colpo solo ricevi una quantità più che proporzionale di punti! Quindi cerca più che puoi di completare due o più file alla volta per avere più punti. Chiaramente serve un certo livello di destrezza e devi saper pianificare (vedi il punto primo) perché se gestisci questa strategia male puoi finire per lasciare molti spazi vuoti e perdere la partita più rapidamente.

0 Replies to “Trucchi per vincere a Tetris Classico”